Quando si parla di performance di siti ed ecommerce, le prime tematiche a cui si pensa sono SEO e ADV, per aumentare le visite sulla piattaforma e farla trovare da possibili clienti. Sicuramente questi due fattori sono importanti, ma…

una volta raggiunto il tuo sito o ecommerce, quale esperienza offre alle persone?
La risposta è la nostra mission.
Aiutiamo le aziende a creare la migliore experience possibile per il proprio target, così da aumentare le performance e di conseguenza i profitti.

Cosa significa migliorare l’experience?

Vuol dire creare un luogo in cui le persone si sentono immediatamente a proprio agio, perché:

 

  • trovano i contenuti che cercano
  • leggono informazioni coerenti con le aspettative
  • navigano facilmente per interessi tra le pagine online
  • si orientano tra i contenuti proposti
  • non hanno dubbi o compiono errori
  • hanno sotto controllo momenti di interazione
  • creano una relazione di fiducia con l’azienda

 

Per migliorare tutti questi aspetti e molti altri, è importante analizzare il target a cui si sta parlando, capirne i bisogni e comprendere perché il prodotto o servizio dovrebbe essere utile.

Il nostro approccio

Utilizziamo il Design Thinking per comprendere profondamente come pensano e agiscono le persone nel loro contesto, così da individuare quali sono i punti di forza del prodotto/servizio e focalizzarci su di essi, massimizzando la ROI ed evitando inutili sprechi.

Gestiamo i progetti con il framework Scrum, così da creare continuo valore sia per le aziende che per i clienti finali.

 

I pilastri su cui si fonda lo Scrum sono:

 

Trasparenza nella gestione dei progetti e nei rapporti con le aziende. Organizzandoci al meglio per condividere le attività, confrontarsi su obiettivi, pensare a soluzioni insieme.

 

Ispezione durante il processo, perché è fondamentale capire ad ogni step se la strada presa è la migliore.

 

Adattamento del progetto partendo dai dati di feedback dei clienti. La chiave del successo è il miglioramento continuo.