IA e l’analisi dei competitors: un binomio vincente per le PMI
Scopri come l’integrazione dell’IA e l’analisi dei competitors possono aiutare le PMI a comprendere meglio il mercato.
La UX strategy è fondamentale per il successo di qualsiasi progetto digitale. Non si tratta solo di progettare interfacce, ma di avere una visione strategica che guida ogni decisione di design. In questa sezione, troverete una raccolta completa di articoli dedicati alla UX strategy, pensati per fornirvi le informazioni più recenti e approfondite sul tema. Scoprite come una strategia UX ben definita può migliorare l’efficacia del vostro progetto, allineare gli obiettivi di business con le esigenze degli utenti e creare esperienze più coinvolgenti e soddisfacenti. Che siate alla ricerca di consigli pratici, casi di studio o approfondimenti teorici, qui troverete tutto ciò di cui avete bisogno per sviluppare una visione strategica e trasformare i vostri progetti digitali.
Scopri come l’integrazione dell’IA e l’analisi dei competitors possono aiutare le PMI a comprendere meglio il mercato.
Il brief è uno strumento molto importante per il progetto perché non solo definisce cosa bisogna fare ma delinea la strada per farlo e come misurare i risultati
L’uso di social proof è una delle strategie più efficaci per far crescere gli acquisti online e la reputazione di un brand. Qui trovi la guida definitiva e 18 esempi per applicarla. Cos’è la social proof Il termine è stato usato per la prima volta da Robert Cialdini, che lo ha categorizzato come principio di…
Non tutti la conoscono, anche se dovrebbero. Cristina Fogazzi, alias l’Estetista Cinica, vanta una forte presenza sui social ed è al tempo stesso un’imprenditrice di successo dell’universo beauty. Dalla creazione dell’ecommerce VeraLab al suo approdo nei punti vendita, senza dimenticare il centro estetico da cui tutto è partito, ha dato vita a una customer experience…
Il designer sta cambiando ruolo. La complessità dei prodotti ha spinto questa figura ad abbandonare il ruolo di decoratore e a diventare sempre più strategist.
L’ecommerce è online. Flusso di navigazione e journey funzionano. La SEO inizia a ingranare e tu continui a lavorarci. Il traffico utenti c’è. Eppure, le vendite non decollano. Troppi carrelli abbandonati. Hai pensato che il problema potrebbe essere proprio nel check out? Qui sotto te ne descrivo alcuni. Nota bene: il primo della lista è anche…
Social proof: la guida definitiva e 18 esempi per applicarla a ecommerce e siti web.
Project manager o product manager: facciamo un po’ di chiarezza sui ruoli e sulle responsabilità.
La UX e l’etica è un argomento che è obbligatorio trattare perchè il rispetto e la tutela di tutte le persone è un valore importante per l’awareness di un brand.
Non sono qui per raccontarti la storia di Jeff Bezos e della fondazione di Amazon. Oggi voglio concentrarmi su alcune scelte vincenti che hanno fatto crescere la piattaforma e che sono sicuramente replicabili su altre realtà ecommerce, piccole o grandi che siano. Il servizio imbattibile Chi acquista su Amazon non lo fa esclusivamente per il…