Simply Apple: L’ossessione di Steve Jobs per la semplicità
- AUTORE: Carmine Gallo
- EDITORE: SPERLING & KUPFER (15 marzo 2011)
- LUNGHEZZA STAMPA: 266
“Una persona può avere l’idea più sensazionale al mondo. La più nuova e originale, ma se non riesce a convincere abbastanza gente, tutto questo non ha alcuna importanza.”
Il libro è diviso in tre parti:
- Creare la storia: dove sono presenti strumenti e suggerimenti per creare un racconto entusiasmante attorno ad un marchio, è la base dello speach;
- Trasmettere l’esperienza: consigli pratici su come creare presentazioni belle da vedere e semplici da leggere;
- Perfezionarsi e provare: con consigli sul linguaggio del corpo, la comunicazione verbale e la capacità di rendere colloquiale una presentazione creata a tavolino.
Racconta attraverso esempi di presentazioni reali come per raccontare un’idea il punto di partenza è che non sono i prodotti ad entusiasmare la gente ma è come questi gli cambiano la vita.
LO CONSIGLIO PERCHÉ: è un libro molto utile per migliorare il modo di fare e di esporre le presentazioni. Carmine Gallo crea delle scalette di presentazioni e attraverso esempi di presentazioni di Steve Jobs mostra come bisogna comunicare in modo efficace la propria idea per catturare e convincere il nostro pubblico.